La SAN GIORGIO BIOFARM - Società Agricola s.r.l. («SAN GIORGIO») è una società fundata ai fini di esprimere le potenzialità della produzione di prodotti esotici in Italia, specialmente con il nostro progetto « Bio Zenzero».

L’idea alla base della nascita della «SAN GIORGIO» prende spunto da una ricerca di mercato sulle tendenze e sui consumi dei prodotti freschi vegetali legati alla G.D.O. in Italia. Da tale ricerca si evinse una crescita esponenziale delle importazioni di spezie, in particolare dello Zenzero fresco e della Curcuma.

Pur non essendo disponibili dati di dettaglio sul prodotto Bio, a parere di tutti gli operatori, la crescita della domanda in questo settore è ancor più robusta e la carenza di offerta è strutturale e tale resterà ancora per lungo periodo.

Da tali fatti prende origine l’idea della «SAN GIORGIO» di produrre in Italia in filiera corta una varietà di rizomi, privi di inquinanti e di qualità superiore a quella attualmente normalmente commercializzata, il tutto sfruttando anche i brevetti e il know-how della Bi.Farm Srl che assista la «SAN GIORGIO» nel progetto.

Oggi la quasi totalità dello Zenzero commercializzato in Italia e in Europa è di importazione dal sud East Asiatico, Cina, India e America latina e, il poco prodotto Bio disponibile, principalmente dal Perù.

Da oggi esiste un alternativa di Bio Zenzero "Made in Italy" nella commercializzazione in Italia.